Amministrazioni stabili

logo Agiai.gif

Associazioni di categoria

ASSOCIAZIONE GEOMETRI ITALIANI AMMINISTRATORI IMMOBILIARI

 

L’AGIAI è nata con l’intento di rendere più agevole, professionale e trasparente il rapporto tra amministratore e condomini.

Formazione, agiornamento e promozione sono le priorità dell'Associazione.

Per aderire all'Associazione occorre essere Geometri Amministratori iscritti all'Albo Professionale

www.agiai.it

 

Collegio.jpg

Il Collegio dei Geometri di Torino e Provincia è l’organo istituzionale per la tenuta dell’Albo professionale dei Geometri e comprende ad oggi oltre 3.500 Geometri Iscritti e 300 Geometri Praticanti.

Le leggi fondamentali che regolamentano il funzionamento dei Collegi sono il R.D. 11 Febbraio 1929, n. 274 ed il Decreto Legislativo Luogotenenziale 23 novembre 1944, n. 382.

Le attività istituzionali sono la tenuta dell’Albo e del Registro dei Praticanti, la liquidazione delle parcelle professionali, la deontologia e la difesa della Categoria.

Tramite la sua Fondazione, si occupa di attività formative con l’organizzazione di corsi, convegni e seminari in materie tecniche e giuridiche.

Promuove inoltre iniziative per l’incentivazione della professione e si occupa di tutte le tematiche professionali tecniche.

Il Collegio di Torino è retto dal Consiglio, formato da 15 componenti eletti ogni quattro anni dagli iscritti; i Consiglieri nominano a loro volta un Presidente, un Segretario, un Tesoriere ed un Vice Presidente.

www.collegiogeometri.to.it

    A.N.AMM.I.

Associazione Nazional-europea AMMinistratori d'Immobili

 

 L'AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO: UNA PROFESSIONE DI SICURO SUCCESSO

 

La normativa del condominio, richiede, obbligatoriamente, all'amministratore "un corso di formazione iniziale e attività di formazione periodica in materia di amministrazione condominiale" (art. 71 bis disp. att. cc.). L'A.N.AMM.I., iscritta all'Elenco delle Associazioni rappresentative a livello nazionale presso il Ministero della Giustizia (D.lgs n. 206/07) svolge corsi e aggiornamento professionale per amministratori di condominio, con rilascio di idonea certificazione.

www.anammi.it

“AIReC aggrega coloro che desiderano contribuire a delineare e definire i canoni di corretta gestione condominiale e di corretta tenuta della contabilità condominiale tramite l’analisi continua delle fonti giuridiche che disciplinano l’attività dell’amministratore condominiale professionista e il ruolo del revisore condominiale introdotto dall’art.1130 bis del Codice Civile, previsto dalla Riforma del Condominio L.220/2012.”

Property Group / T 123.456.7890 / F 123.456.7899 / info@mysite.com / © 2023 PROPERTY GROUP. Proudly created with Wix.com

  • facebook
  • Twitter Round
  • googleplus